Una Storia D’Amore
Capitolo 8: “Cento Anni”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Serena: «Pronto? Mamma sapessi che bella notizia ho da darti! Ho trovato lo zio Giulio!» Nadia: «Chi?» «Giulio, tuo zio, il fratello maggiore di nonna! Lo zio che non hai mai conosciuto» «Davvero! E come?» «Mamma, una storia incredibile, tramite…
Continua A LeggereCapitolo 7: “Una Cena Perfetta”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Serena continuò per almeno dieci minuti a guardare di tanto in tanto quell’essere indefinibile, completamente immerso in una bacinella piena d’acqua, nel lavandino della sua cucina.Stava lì, quasi rannicchiato in posizione fetale, per un attimo le sembrò davvero un feto…
Continua A LeggereCapitolo 6: “Sorelle”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. La sera prima del matrimonio di Serena, Anna venne a casa con suo marito per quello che doveva essere un festeggiamento ed un saluto per la futura sposa. Cenarono tutti insieme, Serena era molto emozionata quella sera, l’aspettava una nuova…
Continua A LeggereCapitolo 5: “Il Fiasco”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Vèngheno qui, stà gente de città, fanno tutti i sofisticati, uno cerca pure d’esse generoso, de falle sta bene, sennò poi pare n’ignorante, e loro che fanno? se pijeno tutto e poi te se scordeno proprio! Eh ma stavolta me…
Continua A LeggereCapitolo 4: “Prima Del Sospetto”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. «È stato l’errore più grande della mia vita» pensò Giuseppina mentre raccoglieva da terra i calzini dei bambini «me lo dicevano tutti, anche mia sorella Genoveffa, ‘un vedovo più grande di te di 13 anni, con tre figli ancora piccoli,…
Continua A LeggereCapitolo 3: “9 Settembre 1916”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Giulio si avvicinò il più possibile al piccolo specchio un po’ scurito e macchiato, appeso in camera dei suoi genitori. Era l’unico specchio che avevano in casa e sua madre lo custodiva gelosamente nella sua stanza. Veniva utilizzato solo nelle…
Continua A LeggereCapitolo 2: “Il Frutto”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. L’albero di cachi stava proprio in fondo agli orti. Per arrivarci bisognava attraversare le coltivazioni, passando su uno dei tanti minuscoli sentieri che suo padre e i suoi fratelli avevano tracciato.La piccola Giuseppina amava quell’albero di cachi. Di tutte le…
Continua A LeggereCapitolo 1
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Quella che sto per raccontare è una storia d’amore. Un amore che ha attraversato il tempo, che è passato di generazione in generazione ed è arrivato fino a me, come una staffetta. Ha aspettato pazientemente per più di cento anni,…
Continua A LeggereSinossi
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. L’amore che supera il tempo. Giulio, contadino ventenne, parte per la Grande Guerra. Non tornerà più e la sua numerosa famiglia, di cui è il figlio maggiore, non saprà più nulla di lui. Giuseppina, la figlia minore, ha solo nove…
Continua A Leggere
Chi sono
Chi sono?
Mi chiamo Simona Gaudenzi classe 1955, pensionata Enel da qualche anno. Mi diletto in vari passatempi come la scrittura, il trekking, il nuoto.
Nuoto e trekking sono sfogo per il corpo, la scrittura è il mio sfogo dell’anima.
Iscriviti al nostro blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.