Maria Angelica Maoddi

i miei racconti

Franco Basaglia E Il Disagio Mentale. Riflessioni Su Cosa Resta Della Legge 180.

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Angelica Maoddi. Recentemente, il 29 agosto, in occasione dell’anniversario della morte   di Franco Basaglia medico -psichiatra, neurologo, docente e direttore dell’Ospedale per le malattie mentali di Gorizia. sono state sollevate critiche assieme a dei riconoscimenti di valore. La critica di numerosi…

Vota:

Leggi Tutto

Fame D’Amore

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Angelica Maoddi. Al S. Maria della Pietà era giunta una donna nel 1969, coperta di stracci che avevano rimediato i carabinieri, si dimenava e cercava sempre di svestirsi. Era stata “raccolta” per strada che girava per le vie di Roma e…

Vota:

Leggi Tutto

Sinossi Del Romanzo Io E Il Mio Ciclone

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Teresa Fumanò e Maria Angelica Maoddi ED.ERACLE. IO E IL MIO CLONE, definibile come un romanzo di scienza/fantascienza, è nato dalla fantasia e dalla professionalità di una psicologa e di una neurologa e psichiatra. La protagonista Laura, di quaranta anni, è…

Vota:

Leggi Tutto

Inimicizia

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Angelica Maoddi. Imma si potrebbe definire una tipica rappresentante di quell’ipotetica sindrome dell’ape regina per i suoi comportamenti e per gli atteggiamenti psicologici reattivi. Imma non si faceva scrupolo di manifestare istintivamente un comportamento predatorio a caccia di situazioni scabrose nel…

Vota:

Leggi Tutto

Maria Angelica Maoddi
Chi sono

Maria Angelica Maoddi psicologa, psicoterapeuta e docente di Scienze Umane. Promotrice di temi sulla Psichiatria transculturale e di iniziative culturali e sportello d’ascolto nell’ambito psicologico e socio- educativo intese alla crescita personale e formativa dei minori; in Sardegna autrice di raccolte e ricerche antropologiche sui riti magici. Coautrice con Mariateresa Fiumanò del romanzo Io e il mio clone. Autrice di brevi novelle: Il mal d’amore di Nadia, Inimicizia, Raccontiamoci.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: