Monica Di Folco

Monica Di Folco
Chi sono

Nata a Roma il 23 luglio 1960, dal 2009 vive a S. Marinella sul litorale a nord della Capitale, posto ideale per dedicarsi intensamente alla pittura, partecipando a varie mostre e ricevendo premi e riconoscimenti. Fin da piccola e affascinata dalle “cose del mondo “, disegna e dipinge tutto ciò che vede: personaggi, animali ed oggetti. Dà seguito a questa sua inclinazione e frequenta il quarto Liceo Artistico e la “Scuola del nudo “dell’Accademia di Belle Arti di Roma dove acquisisce notevoli competenze sull’anatomia umana. Nel 1985 decide di dare uno sbocco professionale alle sue capacità e frequenta il Corso Biennale di Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma, mostrando una particolare attitudine all’iperrealismo con tutte le tecniche.
Inizia il suo percorso professionale come illustratrice già dal 1987 per alcuni studi pubblicitari di Roma e per importanti Case Editrici. Collabora come Freelance con le maggiori Agenzie Pubblicitarie. Tra un impegno professionale e l’altro, dipinge e partecipa a varie mostre collettive. Partecipa con le sue illustrazioni ad alcune edizioni della “Fiera del libro per ragazzi“ di Bologna ricevendo riconoscimenti. Per 10 anni è docente di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma. 
Crea anche la Scuola di Pittura Espressiva per bambini dai 3 anni in su. Attualmente, insegna pittura e disegno con corsi di gruppo e personali, per adulti.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: