I miei racconti…
Gerry
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Dicono che il tempo guarisca le ferite. Forse, ma è una cura troppo lenta, voglio liberarmi più in fretta del dolore che mi attanaglia, è insopportabile. Qualcuno mi ha detto: scrivi, la scrittura è uno sfogo dell’anima, ti farà bene.…
Leggi TuttoIl Frutto
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. L’albero di cachi stava proprio in fondo agli orti. Per arrivarci bisognava attraversare le coltivazioni, passando su uno dei tanti minuscoli sentieri che suo padre e i suoi fratelli avevano tracciato. La piccola Giuseppina amava quell’albero di cachi. Di tutte…
Leggi TuttoUna Storia d’Amore
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Simona Gaudenzi. Quella che sto per raccontare è una storia d’amore. Un amore che ha attraversato il tempo, che è passato di generazione in generazione ed è arrivato fino a me, come una staffetta. Ha aspettato pazientemente per più di cento anni,…
Leggi TuttoLa Principessa e la Gattara
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Nerina Piras e Simona Gaudenzi. “Buongiorno come sta oggi la mia Principessa?””Bene, papà bene, c’è il sole, hai visto? vai anche oggi a lavorare? non rimani a giocare con me?””No tesoro, devo andare, il lavoro mi chiama, tanto resterai con la Tata,…
Leggi Tutto
Chi sono
Chi sono?
Mi chiamo Simona Gaudenzi classe 1955, pensionata Enel da qualche anno. Mi diletto in vari passatempi come la scrittura, il trekking, il nuoto.
Nuoto e trekking sono sfogo per il corpo, la scrittura è il mio sfogo dell’anima.
Iscriviti al nostro blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.