Ombretta Del Monte

Ombretta Del Monte sarà presente come artista en plein air nei giardini della Reggia di Caserta per un evento celebrativo regionale del Centenario della Lilt. Un programma di alto profilo scientifico dove l’arte viene inserita in una mostra e in una estemporanea di pittura. Il tema “La Reggia e la prevenzione” permetterà agli artisti di donare alla LILT Caserta la loro opera e consentire una raccolta fondi per i progetti di prevenzione. Opere degli artisti partecipanti saranno esposte per la cerimonia negli spazi del vestibolo superiore del Palazzo.

“Dipingere nei giardini della reggia di Caserta, sarà sicuramente emozionante, ma l’aspetto più lodevole sarà quello di mettere l’arte a favore della ricerca scientifica per la lotta ai tumori. Ringrazio gli organizzatori in particolar modo Anna Maria Zoppi per avermi invitata a questo progetto lodevole”, afferma Ombretta Del Monte.

https://trcgiornale.it/del-monte-dipingera-alla-reggia-di-caserta/

Dostoevskij nell’opera di Ombretta Del Monte

Ombretta Del Monte
(Pittrice)
Chi sono

Ombretta Del Monte, scrittrice e pittrice Artista poliedrica ed eclettica, il suo motto è: “La mia vita è una missione creativa!” Ha esposto alla Biennale di Venezia 2013, Al Museo Diocesano di Mantova, alla Casa del Cinema di Roma, alla Galleria Angelica di Roma, alla Galleria Le Dame di Londra, Palazzo Ducale di Genova, Palazzo Petrignani di Amelia, Museo Dostoevskij di San Pietroburgo, al Centro di Scienza e cultura russa di Roma. È ideatrice di progetti culturali di letteratura e di arti visive. Ha ricevuto vari premi e riconoscimenti da Enti Istituzionali ed accademici. Recensita dal critico Vittorio Sgarbi nella collezione degli artisti contemporanei. Collabora con vari festival del Cinema, Moda e Spettacolo. Relatrice in convegni internazionali, recentemente al Museo Statale della Storia Russa di San Pietroburgo per lo scambio interculturale Italia- Russia.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi