Sono da dieci anni la cantante della nazionale di ginnastica ritmica, Le Farfalle, e non ho parole per descrivere l’onore che provo. Nonostante siano dieci anni, mi emoziono sempre, come la prima volta.
Oltre alla Nazionale, ho potuto conoscere le individualiste, come Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, e gli atleti della artistica, dell’acrobatica e dell’aerobica. Un mondo di immensi sacrifici, dedizione, passione che ha permesso a questi meravigliosi atleti di raggiungere un numero infinito di medaglie d’oro.
Cantare per loro è indescrivibile.
Di seguito il link dove vedere l’evento e la mia esibizione:
Ginnastica Tricolore Butterfly Symphonic Gala
Foto scattate durante l’evento al teatro Valli di Reggio Emilia








Ecco una delle mie identità … uno dei miei personaggi preferiti in assoluto: la Regina della Notte, Astrifiammante. Protagonista del Flauto Magico di W.A.Mozart, è la regina delle tenebre.
“Deh vieni non tardar”

Chi sono
Mi chiamo Olga Angelillo e sono un soprano leggero. Perché leggero?
Beh, le voci liriche sono classificate in base a molti criteri… e siccome raggiungo con facilità note sovracute, mi muovo bene nei passaggi di agilità e ho la voce chiara e brillante, rientro in questa categoria.
Ma leggero si addice anche al mio cuore, alla mia voglia di vivere e di essere felice. Il canto mi rende leggera, mi permette di raggiungere il cielo con un dito e di raccontare me stessa a chi mi ascolta.
La mia voce è l’essenza della mia anima, i personaggi che interpreto sul palco lasciano sulla mia pelle i segni del loro passaggio e io lascio a loro la mia personale lettura. In quel momento posso essere un’altra persona e vivere e trasmettere mille emozioni diverse: questa è la vera magia del teatro.
Iscriviti al nostro blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.