Elena Dreoni

Vite recluse (Elena Dreoni)

Tra le sbarre dell’anima cuori intrisi di dolore smarriti dentro esistenze sferzate dal male aspettano un riscatto e forza per camminare verso quel tempo nuovo dove il giudizio si plachi e si aprano le porte del domani. Un domani che doni lacrime di gioia per lavare via sofferenze e sia…

Leggi Tutto

Aspettano I Sogni

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. Non è un tempo buono per i sogni.Traditi e delusison rinchiusi nel fondo di un cassetto.Un velo di tristezza li tiene insieme.Tacciono e aspettano.Non sanno fuggire via.E aspettano.Aspettano un giorno di sole e d’allegria.Aspettano un sorriso per fare capolino.Aspettano che…

Leggi Tutto

Il Gorilla

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. Ecco, la notte è sparita e quel sole che ormai io odio è di nuovo lassù e mi tormenterà fino a che, soddisfatto, andrà a cercare qualcun altro da colpire con le sue ossessioni. Un’altra giornata noiosa, stronza, uguale alle…

Leggi Tutto

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Elena Dreoni
Chi sono

Mi chiamo Elena Dreoni e vivo a Roma. Scrivere per me è sempre stata un’esigenza vitale. Per questo, nel 1983 ho concluso un’esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione per frequentare un Corso di Cinema Sceneggiatura, presso l’Istituto Europeo di Design. Da lì è cominciata la mia avventura ufficiale nel “mondo delle parole”. Ho scritto per il Cinema e la televisione. Come coautrice della sceneggiatura del film breve Exit, per “Passione mia”, prodotto da RAI 1, ho ricevuto un riconoscimento al Premio “Sergio Amidei” e il film ha ottenuto la Nomination all’Accademy Harward (1986). Dopo una forte esperienza di fede, dal ‘92 faccio parte del Rinnovamento nello Spirito Santo, nell’ambito del quale sono stata autrice e realizzatrice di spettacoli in diverse piazze italiane. Sempre per il Teatro ho tenuto Corsi di “Evangelizzare con l’arte”. Ho pubblicato due libri per bambini. Se non lo vedo non ci credo e Questa Storia non finirà. Dal ’95 al 2013 ho lavorato nella Redazione della rivista Rinnovamento nello Spirito Santo. Ma le mie parole da scrivere non sono finite lì. Mi piace dare vita a storie per bambini e non solo. La mia naturale vena ironica, a volte anche comica, spesso le attraversa perché sono convinta che il sorriso sia un buon veicolo anche per dire cose importanti e perché sorridere può fare bene al cuore di chi legge. Anche la poesia è una mia vecchia e cara compagna di viaggio. È lei che mi aiuta ad esprimere le mie emozioni e suggestioni più intime.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi