Elena Dreoni

Il Sole Ci Fa Ridere

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. “A noi il sole ci fa ridere. Davvero. È più forte di noi. Quando la mattina arriva e ci sfiora con quei suoi raggi leggeri, pare che ci faccia il solletico. A tutte. Provate a chiedere anche alle altre. Margie,…

Vota:

Leggi Tutto

Sarò Vento

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. Sarò vento e sarò sera. Sarò nuvola  che naviga il cielo e disegna un affresco nell’aria. Sarò pioggia che cade d’estate e si perde nell’immenso del mare. Sarò vita e sarò pensiero. Sarò onda che cresce in un impeto bianco…

Vota:

Leggi Tutto

Parole

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. Parole alla rinfusa parole disordinate corte lunghe straniere sono tutte ammucchiate spinte dai pensieri che hanno fretta di uscire parole senza senso parole a non finire. Corrono come un fiume allegre e scanzonate si fermano di botto parole troncate da…

Vota:

Leggi Tutto
Elena Dreoni
Chi sono

Mi chiamo Elena Dreoni e vivo a Roma. Scrivere per me è sempre stata un’esigenza vitale. Per questo, nel 1983 ho concluso un’esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione per frequentare un Corso di Cinema Sceneggiatura, presso l’Istituto Europeo di Design. Da lì è cominciata la mia avventura ufficiale nel “mondo delle parole”. Ho scritto per il Cinema e la televisione. Come coautrice della sceneggiatura del film breve Exit, per “Passione mia”, prodotto da RAI 1, ho ricevuto un riconoscimento al Premio “Sergio Amidei” e il film ha ottenuto la Nomination all’Accademy Harward (1986). Dopo una forte esperienza di fede, dal ‘92 faccio parte del Rinnovamento nello Spirito Santo, nell’ambito del quale sono stata autrice e realizzatrice di spettacoli in diverse piazze italiane. Sempre per il Teatro ho tenuto Corsi di “Evangelizzare con l’arte”. Ho pubblicato due libri per bambini. Se non lo vedo non ci credo e Questa Storia non finirà. Dal ’95 al 2013 ho lavorato nella Redazione della rivista Rinnovamento nello Spirito Santo. Ma le mie parole da scrivere non sono finite lì. Mi piace dare vita a storie per bambini e non solo. La mia naturale vena ironica, a volte anche comica, spesso le attraversa perché sono convinta che il sorriso sia un buon veicolo anche per dire cose importanti e perché sorridere può fare bene al cuore di chi legge. Anche la poesia è una mia vecchia e cara compagna di viaggio. È lei che mi aiuta ad esprimere le mie emozioni e suggestioni più intime.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: