Elena Dreoni

Sogno

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. Le pareti della stanzasi aprono come fossero di carta.Un letto sfatto di sabbia tiepidaprofumata di mare.Il rumore della risacca arriva lentocome l’onda che lambisce i piediprende con sé i pensierie li porta in fondo al mare.Una brezza riempie la testadi…

Vota:

Leggi Tutto

Er Futuro De Tanti Anni Fa

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. In una vecchia foto de famijaguardo er passato scoloritodar tempo e da la storia.Seduto sotto ‘n platano fronnoso,vedo mi nonno checi ha su le ginocchia un nepotino.Guarda er pupo e soridea quer seme de futuroche lui certamente nun vedrà.È circondato…

Vota:

Leggi Tutto

Maria, Ventre Di Madre

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Elena Dreoni. Maria, ventre di Madre,mai stanco di partorirefigli al tuo Dio.Ventre gravidonella gioia dell’attesa.Lo sguardo proteso ai progetti di Dioper quei figli e quelle figlieche nascono ogni giornodal tuo Sì che sempre si rinnova.Ventre di Madre che sognail domani dei suoi…

Vota:

Leggi Tutto

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Elena Dreoni
Chi sono

Mi chiamo Elena Dreoni e vivo a Roma. Scrivere per me è sempre stata un’esigenza vitale. Per questo, nel 1983 ho concluso un’esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione per frequentare un Corso di Cinema Sceneggiatura, presso l’Istituto Europeo di Design. Da lì è cominciata la mia avventura ufficiale nel “mondo delle parole”. Ho scritto per il Cinema e la televisione. Come coautrice della sceneggiatura del film breve Exit, per “Passione mia”, prodotto da RAI 1, ho ricevuto un riconoscimento al Premio “Sergio Amidei” e il film ha ottenuto la Nomination all’Accademy Harward (1986). Dopo una forte esperienza di fede, dal ‘92 faccio parte del Rinnovamento nello Spirito Santo, nell’ambito del quale sono stata autrice e realizzatrice di spettacoli in diverse piazze italiane. Sempre per il Teatro ho tenuto Corsi di “Evangelizzare con l’arte”. Ho pubblicato due libri per bambini. Se non lo vedo non ci credo e Questa Storia non finirà. Dal ’95 al 2013 ho lavorato nella Redazione della rivista Rinnovamento nello Spirito Santo. Ma le mie parole da scrivere non sono finite lì. Mi piace dare vita a storie per bambini e non solo. La mia naturale vena ironica, a volte anche comica, spesso le attraversa perché sono convinta che il sorriso sia un buon veicolo anche per dire cose importanti e perché sorridere può fare bene al cuore di chi legge. Anche la poesia è una mia vecchia e cara compagna di viaggio. È lei che mi aiuta ad esprimere le mie emozioni e suggestioni più intime.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...