
Ti Racconto Per Tenerti Qui
Capitolo 5: “Ti Guardo Le Spalle”
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Carmela Brandi.Penso spesso all’ultimo incontro con Claudio. I giorni trascorrono veloci, la famiglia, il lavoro, gli amici e la scuola di ballo.Roma non ha un clima molto rigido e i mesi invernali regalano giornate che fanno pensare ad un’eterna primavera: i…
Continua A LeggereCapitolo 4
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Carmela Brandi. Esiste un’altra dimensione Controllo l’orologio, è presto, sono tornata da poco a casa dopo una mattinata faticosa in ufficio.Oggi è il mio compleanno, ho deciso di festeggiare con Claudio.È una fredda giornata di gennaio, tira la solita tramontana. Dal…
Continua A LeggereCapitolo 3
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Carmela Brandi. Il terzo incontro Da circa tre anni il primo sabato di ogni mese presto servizio di volontariato nella casa-famiglia Domus Matris. Il lavoro mi tiene impegnata solo di mattina, seguo negli studi i bambini stranieri non accompagnati che frequentano…
Continua A LeggereCapitolo 2
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Carmela Brandi.Il ristorante “Da Romeo” si trova nella piccola piazza “Mattei” nel cuore di Roma, vicinissima all’antico Ghetto Ebraico. Al centro della piazza c’è la bellissima Fontana delle Tartarughe di epoca rinascimentale. È un luogo suggestivo, dove si respira un’atmosfera antica…
Continua A LeggereCapitolo 1
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Carmela Brandi. Il messaggio “Scusami, ma è un periodo super impegnato…. prima possibile ci vedremo. Un bacio!”Rileggo attentamente ogni parola, scandisco le sillabe, cerco di interpretare ogni lettera, come se volessi interrogarla.Immagino la sua espressione mentre scrive in fretta il messaggio…
Continua A LeggereSinossi
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Carmela Brandi. Ti racconto per tenerti quiClaudio e Sonia un incontro casuale e potrebbero sembrare una coppia come tantealtre, in realtà la loro storia di passione e di amore rivela un legame che va al di là della realeloro esistenza.Il racconto…
Continua A Leggere
Chi sono
Mi chiamo Maria Carmela Brandi Sono di origini lucane: Maratea è la mia città natale. Da molti anni vivo a Roma, qui ho studiato e ho conseguito la laurea in lettere. Ho lavorato all’università e dal 2016 insegno al Liceo di Scienze Umane di Guidonia. Amo stare tra i ragazzi e l’insegnamento è la mia vocazione insieme alla scrittura. Appena posso scappo nella mia casa al mare per rivivere i ricordi felici dell’infanzia. La scrittura è stato un sogno nel cassetto da sempre Mille piroette è il mio primo racconto e il sogno si è realizzato.
Iscriviti al nostro blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.
Sss