Marinella Pucci

i miei racconti

La Mela

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Sono di nuovo quia valutare e a scavare.Cerco di leggere in fondo alle mie parole e ai miei pensieri. Raccontarsi troppo spessodi quello che si vuole,scoprire che non è poi così veroil racconto che si è delineato. Eppure ne siamo…

Vota:

Leggi Tutto

Preparativi

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Ci sono luci in città.Ci sono persone indaffarate.La banalità di gesti che un tempo sapevano di tradizione,tornano oggi come un riflesso ed un sentito dire.Si è perso il senso di un tempo che non tornerà piu’.Non torneranno le persone che…

Vota:

Leggi Tutto

La Ragione

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Quante volte dovrai trovarti davantiad eventi apparentemente ostiliper decidere di guardare da una diversa prospettiva.Sei entrata in un vortice che ti riporta ad affrontare una nuova situazione diversa; eppure, così simile alle precedenti.Sembra una maledizione.Sarà questa la volta buona per…

Vota:

Leggi Tutto

La Risalita

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. La ricerca è finita o è appena iniziata.Sì proprio così.Non è una contraddizione,ma una presa di coscienza.Quella spasmodica voglia di sperimentare.Di riempire gli spazi di una lista, che hai steso pensando che andasse completata, come una lista della spesa. Ogni…

Vota:

Leggi Tutto

Ritrovarsi

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Ricordi di quando eri adolescente riemergono in un giorno come un altro.È bastato un messaggio tra compagni di scuola a ricordarti che sono passati 30 anni.Non avresti guardato indietro, non ora.Alle prese ad aggiungere ricordi da spolverare, una volta raggiunte…

Vota:

Leggi Tutto

Brutta

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Sei una roccia.Dura e senz’anima.È l’immagine che hai costruito.Vuoi ora cambiare vita.Ne hai diritto.Dovrai lavorare duro.Essere sicura del cambiamento che vorrai fare.Non per chi sta a guardare, ma per te.Che sai come le corazze portate a lungo,Possano pesare.ma a cui…

Vota:

Leggi Tutto

Mi Basto

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Appagata e completa.Oggi mi basto.Una nuova consapevolezza.La pienezza di sé.Succede così da un giorno all’altro.Non c’è un come o un apparente perché.Sei tu e ti basti.Non ci sono vuoti e spazi da riempire.Sai cosa vuoi e soprattutto cosa non vuoi.Gli…

Vota:

Leggi Tutto

Terapia

Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Marinella Pucci. Che sia pittura, musica, danza o poesia,So che tutto ciò può essere terapia.Il segreto è lasciarsi trasportareda quelle note sottili che toccano il cuore.Suscitando emozioni.Molto vicine alle vibrazioni altedi quell’amore puro e immenso di cui molti dicono siam fatti.Come il…

Vota:

Leggi Tutto

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

L’arte che mi piace – la poliedrica vocazione artistica di Marinella Pucci

Marinella Pucci
Chi sono

Sono Marinella Pucci italiana trasferitasi all’estero da più di quindici anni. Mi reputo un’artista di ampio respiro: coreografa, ballerina, insegnante di danza, organizzatrice di eventi, tango DJ, nonché amante dell’arte in tutte le sue forme e rappresentazioni. Sono anche operatrice olistica. Da sempre studio e mi dedico ad ampliare le mie conoscenze nel panorama artistico. Fin da piccola ho frequentato corsi di danza in vari stili, conseguendo numerosi diplomi d’insegnante di danza e coreografa. Ho partecipato attivamente, e in differenti vesti, a spettacoli e rappresentazioni teatrali prima in Italia e poi in Olanda, dove attualmente risiedo. Sono alla continua ricerca di percorsi per trasformare il mio estro creativo al servizio allo sviluppo della persona e della società. 
Con la fondazione di MARYPUCCI LAB, mi sono impegnata  a mettere al servizio degli altri le mie conoscenze nel campo della  danza, del  fitness, del tango, delle discipline olistiche e delle arti figurative,  frutto di anni dedicati alla formazione e ricerca artistica. Con la mia selezione di disegni e poesie voglio condividere un mio pensiero, frutto di momenti di riflessione intima che pur non essendo condivisi dal lettore, potrebbero offrire l’opportunità di mettersi a nudo senza barriere e filtri.
Il mio motto è: Sogna, Osa, Realizza.

Iscriviti al nostro blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...