Testo Di Riflessione
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Seghenzi. La vita di Angela non nera stata facile, tutta una serie di vicissitudini nefaste, l’avevano portata ad isolarsi dal mondo. Usciva raramente, non aveva amici e trascorreva i suoi giorni sempre immersa nei suoi tristi pensieri. Quel giorno di luglio però, uno strano inaspettato quanto improvviso impulso la sollecitò ad uscire di casa.Si vestì in fretta e furia e si avviò verso il lungomare cittadino. L’aria era calda tipica delle giornate Estive.Sul viale le aiuole verdi e ben curate erano adorne di fiori. Nella spiaggia sottostante, la sabbia dorata brillava…
Leggi TuttoStoria Di Una Brava Persona
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Seghenzi Eccome qua, So io la brava persona, So Nerone, er pazzo, e voi ve chiederete: mbè che ce stai a fa qua?Tu sei morto da quasi 2000 anni. So sceso perché state a di che so stato un imperatore un po scemo, ma mica è tutta colpa mia. A me risulta che in famiglia, forse, ero quello con più giudizio.Ma vedete, noi che siamo lassù, ogni tanto se innervosimo a senti tutte le cazzate che dite quaggiù, ed allora so sceso… più che altro per fare chiarezza… E mo me presento per…
Leggi TuttoNerone E Poppea
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Seghenzi Nerone – Gente, arieccome so Nerone. So il più giovane imperatore di tutta la storia de Roma.Me dicono che so tutto matto, ma so potente ricco e bello. Mi madre, possino ammazzà, per ambizione me fece sposà con Ottavia che eravamo du regazzini non me piaceva e pure parenti.Ma a me non me piaceva perché troppo secca, era piatta come na pialla. E poi io già avevo adocchiata un’altra. Un giorno mentre stavo a spasso in giro per palazzo, vidi sta bella fia che se stava a immerge in una piscina…
Leggi TuttoCarla Fracci
Questo articolo è stato scritto e pubblicato da Maria Seghenzi Se analizzo la mia vita, la paragono ad una bellissima favola a lieto fine. Certo ci sono voluti anni di sacrificio, rinunce e duro lavoro, ma alla fine ho raggiunto i tanto agognati successi (raggiungendo le vette più alte della mia professione artistica). Da piccola vivevo in campagna, circondata dall’immenso affetto dei nonni, i quali cercavano di supplire alla mancanza di mio padre, che, quando ero appena nata dovette partire per la guerra sul fronte Russo. Giocavo libera e felice nei prati in fiore, intorno alla mia casa, e mi…
Leggi Tutto
Chi sono
Mi chiamo Maria Seghenzi e sono nata a Sassari il 12/09/1949.
Mi sono trasferita definitivamente a Civitavecchia nel 1961 dopo aver vissuto in Sardegna, quando era giovanissima, e a Lenta in provincia di Vercelli da adolescente. Mi sono sposata nel 1971 e ho due figli, Fabiana e Alberto. Ho sempre lavorato presso l’ufficio postale ma parallelamente ho coltivato l’interesse per fotografia, scrittura e recitazione, passioni che dopo essere andata in pensione ha avuto modo di approfondire e sviluppare meglio.
Iscriviti al nostro blog
Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.